18/01/2024

KLIMAHOUSE 2024: Energia, Materiali e Innovazione in edilizia

KLIMAHOUSE 2024: Energia, Materiali e Innovazione in edilizia. Sfida energetica e materiali del futuro per un’edilizia sostenibile

Sostenibilità in edilizia, riqualificazione e sicurezza degli edifici, autosufficienza energetica e sviluppo di prodotti e sistemi ad alte prestazioni e basso impatto ambientale, sono alcuni dei temi che affronteremo a Klimahouse durante i quattro giorni di fiera a Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.

 

Durante questo evento internazionale, i produttori di materiali, i progettisti, le imprese di costruzioni e i professionisti del settore esploreranno i possibili scenari futuri nel campo delle costruzioni, con l'obiettivo di anticipare il cambiamento in chiave sostenibile.

 

L'analisi di scenari finalizzati alla riduzione dell'impatto ambientale nel settore edilizio e la risposta alle sfide energetiche, mirate a migliorare il comfort abitativo in modo innovativo e sostenibile, costituiscono la base del lavoro condotto dall'Unione Europea per raggiungere l'ambizioso obiettivo di emissioni zero negli edifici entro il 2030.

 

Durante i quattro giorni dedicati al mondo delle costruzioni, si promuoverà un nuovo modello di edilizia orientato sempre più verso la transizione ecologica e la riqualificazione energetica.

 

La partecipazione di Certimac si prevede ricca di novità per gli operatori del settore edilizio impegnati nei processi di rinnovamento del patrimonio esistente.

Incontra i nostri esperti per scoprire le soluzioni e i servizi per lo sviluppo di prodotti e sistemi ad alte prestazioni e basso impatto ambientale. Prenota il tuo appuntamento!

 

KLIMAHOUSE 2024 - Certimac e la sfida energetica

 

A Klimahouse, gli esperti di Certimac esploreranno il tema delle energie sostenibili, dell'ottimizzazione dell'uso dell'energia, e della sicurezza e salubrità degli edifici, per creare soluzioni abitative a basso consumo orientate alla sostenibilità.

 

Attraverso servizi come la consulenza per l’Energy Management, lo sviluppo di soluzioni per Energy Positive Building e la facilitazione dell'accesso agli incentivi per la transizione energetica, i nostri specialisti vi guideranno verso la riqualificazione degli edifici e il raggiungimento della loro autonomia energetica.

 

KLIMAHOUSE 2024 - Certimac e la sostenibilità in edilizia

 

Analisi, prove e misure sperimentali delle proprietà termiche, della durabilità e della salubrità dei prodotti per l’edilizia sono fondamentali per testare l’efficienza, le prestazioni dei materiali e la loro impronta ambientale.

 

Gli specialisti di Certimac saranno lieti di mostrare le soluzioni più innovative per l’efficientamento energetico degli edifici, con servizi dedicati alla messa a punto di materiali ad alte prestazioni e basso impatto ambientale, sfruttando le competenze in ambito LCA ed Ecodesign, sia per i prodotti che per i processi, Carbon Footprint, per gli indicatori chiave di sostenibilità e lo sviluppo di etichette ambientali EPD.

 

Ti aspettiamo a Bolzano!
STAND C19/24 dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024

 

CLICCA QUI per richiedere il tuo appuntamento personalizzato con i nostri specialisti 

Richiedi il tuo appuntamento

Incontra gli specialisti di Certimac a Klimahouse 2024. Richiedi ora il tuo appuntamento.

VAI ALLA PAGINA

Chiedi al nostro esperto

Raccontaci i tuoi obiettivi e ti proporremo la soluzione
su misura per le necessità della tua impresa.

Compila il form con nome, cognome
e indirizzo di posta elettronica. Se preferisci
essere contattato telefonicamente inserisci
anche il tuo numero di telefono.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere

Novità, eventi e approfondimenti dal mondo Certimac

Newsletter

Seguici su

Copyright © Certimac soc.cons. a r.l.    -   P.IVA 02200460398
CRAFTED
WITH LOVE BY
e
chevron-down