Incentivi efficienza energetica

Scopri come ottenere le agevolazioni per investimenti in efficienza energetica: la Divisione Energia di Certimac è a tua disposizione per individuare le soluzioni migliori a sostegno dei tuoi interventi

SCOPRI COME ACCEDERE
Cosa sono gli incentivi per l'Efficienza Energetica
Per promuovere l'efficienza energetica sono disponibili diversi strumenti di incentivazione con fondi pubblici: tra questi le detrazioni fiscali, l’ecobonus, il conto termico e il sistema dei certificati bianchi.

Una delle missioni di Certimac è quella di supportare le aziende nel proprio processo di efficienza energetica e riduzione dei consumi anche attraverso l’individuazione delle più idonee opportunità di finanziamento per gli interventi di efficienza energetica.

La Divisione Energia di Certimac è a tua disposizione per supportarti in modo completo nell’individuazione dei migliori incentivi - spesso tra loro cumulabili - al sostegno degli interventi di efficienza energetica: individuazione della misura, presentazione della domanda, gestione e rendicontazione.
Divisione
energia
Chiedi al nostro esperto
Ing. Massimo Bottacini
Esperto gestione energia certificato

Principali incentivi disponibili

    Il Conto termico 2.0 promuove l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia rinnovabile. Si rivolge a pubbliche amministrazioni, imprese e privati.
    Maggiori informazione sul Conto termico
    Chi realizza interventi di riqualificazione energetica degli edifici può beneficiare di detrazioni fiscali con aliquote variabili a seconda del tipo di intervento. Di particolare rilievo in questo momento il Superbonus 110%
    SUPERBONUS 110%
    Incentiva gli interventi di riqualificazione energetica di edifici ad uso residenziale monofamiliari e condomini, nonché gli spogliatoi di società sportive e prevede un’aliquota di detrazione del 110% per le spese sostenute entro il 30 giugno 2022 (ovvero entro il 31 dicembre 2022 e 30 giugno 2023 per specifiche casistiche), da dividere in 5 anni. Possono accedervi i soggetti quali persone fisiche, condomini, istituti autonomi case popolari o enti similari, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni e società sportive dilettantistiche.
    Maggiori informazioni su Superbonus 110%
    I Certificati Bianchi, chiamati anche Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono il principale meccanismo di incentivazione dell'efficienza energetica nel settore industriale, delle infrastrutture a rete, dei servizi e dei trasporti, ma riguardano anche interventi realizzati nel settore civile e misure comportamentali. Il meccanismo prevede il riconoscimento di un numero di Certificati Bianchi pari ad ogni TEP di risparmio conseguito grazie alla realizzazione degli interventi di efficienza energetica.
    Maggiori informazioni sui certificati bianchi

Come ti aiutiamo ad accedere agli incentivi

Competenza, passione e concretezza. Questa è la formula vincente con cui affianchiamo i nostri clienti per costruire e sviluppare progetti di efficientamento energetico realizzati con accuratezza e finanziati con gli incentivi più idonei.
Destinati all’efficientamento energetico delle Grandi Imprese, PMI, Pubblica Amministrazione e persone fisiche.
Per aiutare i possibili beneficiari ad orientarsi tra le diverse opportunità e incentivi
Certimac dispone del know-how, della struttura organizzativa e della metodologia di lavoro per supportare le organizzazioni in tutte le fasi di gestione del contributo: prefattibilità, scouting incentivi, sviluppo progetto, presentazione della domanda e rendicontazione.

Guida completa agli incentivi per l'efficienza energetica

Scopri i bandi e le agevolazioni a fondo perduto per gli interventi di efficientamento energetico.

SCARICA

Perché sceglierci?

Certimac ha sviluppato negli anni una forte competenza nella progettazione finanziata in ambito di efficienza energetica, transizione energetica e transizione ecologica, in partnership con ENEA e CNR, suoi soci fondatori.

I nostri EGE certificati affiancano imprese e pubbliche amministrazioni nel percorso verso l’efficienza energetica definendo in modo chiaro, accurato e professionale gli interventi e gli incentivi per la riduzione dei consumi energetici e la promozione dell’efficienza energetica nei processi produttivi e negli edifici.

Certifica le tue prestazioni energetiche

Ente tecnico all’avanguardia nel campo della certificazione delle prestazioni energetiche, Certimac opera al supporto della transizione energetica in partnership con ENEA e CNR.

Chiedi al nostro esperto

Raccontaci i tuoi obiettivi e ti proporremo la soluzione
su misura per le necessità della tua impresa.

Compila il form con nome, cognome
e indirizzo di posta elettronica. Se preferisci
essere contattato telefonicamente inserisci
anche il tuo numero di telefono.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Newsletter

Seguici su

Copyright © Certimac soc.cons. a r.l.    -   P.IVA 02200460398
CRAFTED
WITH LOVE BY
e
chevron-down