27/01/2023

Progetto Tempus: manifestazione di interesse

Selezione di soggetti interessati al processo di rigenerazione urbana della Darsena di Ravenna

Manifestazione di interesse e invito a presentare offerta tecnico-economica a valere sul progetto Interreg V A Italy Croatia Cross-border Cooperation Programme 2014-2020; Project ID number: 10044521 Titolo: TEMPorary USes as start-up actions to enhance port (in)tangible heritage, TEMPUS - CUP: B74I18000140006 per la realizzazione di opere di sistemazione dell’area sita in Via Dell’Industria 107 a Ravenna (RA).

 

PREMESSA:

 

TEMPUS, acronimo di TEMPorary USes as start-up actions to enhance port (in)tangible heritage, è un progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell'ambito del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020. L’obiettivo principale del progetto è la sperimentazione degli usi temporanei come innesco per la valorizzazione del patrimonio tangibile ed intangibile, naturale e culturale, delle città portuali dell’area adriatica.

 

Grazie all’attivazione sociale, alla valorizzazione culturale e al coinvolgimento attivo degli attori locali, TEMPUS promuove ri-usi temporanei in tre città pilota - Ravenna, Solin, Rijeka - con l’obiettivo di innescare nuove strategie di rigenerazione a più lungo termine. L'uso temporaneo è riferito allo spazio e al tempo di luoghi della città: con questo strumento è possibile intervenire su un edificio e/o sue aree di pertinenza prendendo accordi con la proprietà per promuovere una riqualificazione spaziale attraverso interventi leggeri e mirati per l'inserimento di specifiche attività, con una durata limitata nel tempo.

A Ravenna, si prevede l’allestimento di uno spazio ad uso temporaneo presso la Darsena in Via Dell’Industria 107.

 

OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICO-ECONOMICA:

 

Si richiedono le lavorazioni propedeutiche allo sviluppo del caso pilota locale mediante attività di uso temporaneo inserite nella cornice del processo di rigenerazione urbana della Darsena di Ravenna.

Il sito oggetto della presente selezione è situato in: Via delle Industrie 107 a Ravenna (RA) – ed è fornito ai Partner Beneficiari (ITC-CNR) in comodato d’uso gratuito e reso disponibile agli stessi, previa demolizione di elementi residui e messa in sicurezza dell’area, così da essere direttamente disponibile ad ospitare l’infrastruttura pilota.

Le macro-lavorazioni identificate come necessarie sono le seguenti:

  • Messa in sicurezza dell’area,
  • Pulitura dell’area e preparazione dell’area di cantiere,
  • Opere di urbanizzazione: impianto acque meteoriche, nere e grigie
  • Movimenti terra e livellamenti
  • Pavimentazioni esterne e arredi
  • Servizi igienici

Organizzazione Aggiudicatrice: Certimac soc. cons. a r.l.

 

Importo massimo del servizio:
€ 58.000,00 (cinquantottomila/00) + IVA.
L’importo è da intendersi omnicomprensivo.

 

TERMINI e SCADENZA:
Il servizio che si intende affidare dovrà essere tassativamente concluso entro il 20/03/2023 e le fatture emesse e quietanzate dal soggetto promotore entro il 31/03/2023.
Per rispondere al presente invito si richiede di seguire le indicazioni sottostanti.

 

>> REGISTRATI E SCARICA I MATERIALI PER PARTECIPARE

 

Registrazione e ricevimento materiali: inserire i dati Aziendali nel form predisposto a seguito del quale ricevere elaborati grafici, Computo Metrico Estimativo quale base per la quotazione tecnico-economica ed informativa Privacy.

 

Dopodiché, sulla base dei materiali che verranno messi a disposizione, Vi sarà richiesto di fornire:

  1. CV aziendale: format libera
  2. Offerta economica: l’offerta deve essere redatta direttamente all’interno del Computo metrico inserendo, nelle sole caselle evidenziate in “giallo” i prezzi per singola voce da cui scaturirà il totale delle lavorazioni. Si richiede inoltre di aggiungere la percentuale di ribasso in corrispondenza della cella dedicata.
  3. Informativa Privacy: Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 da restituire timbrata e firmata.

PRESENTAZIONE OFFERTA E CURRICULUM:

 

Il CV aziendale e l'offerta economica dovranno pervenire agli uffici di Certimac al seguente indirizzo: info@certimac.it, entro e non oltre il giorno venerdì 10 febbraio alle ore 12.00. Si prega di indicare nell'oggetto: “Offerta lavorazioni Small Scale Infrastructure Progetto TEMPUS - lavorazioni TUA

 

PROCEDURA DI SELEZIONE:

Il servizio sarà assegnato a seguito di selezione con il criterio del massimo ribasso in relazione alla base d’asta sopra riportata.

 

NOTE:

 

Certimac si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione, così come si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta idonea.

Si precisa che l’aggiudicazione dell’incarico e la relativa comunicazione non determinano l’instaurazione di alcun vincolo contrattuale ovvero l’insorgenza di alcun impegno e/o obbligazione a carico di Certimac il quale si riserva la facoltà, anche a seguito della comunicazione dell’aggiudicazione, di non procedere all’assegnazione di alcun incarico ed alla stipula del relativo contratto.

 

PER INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA:

Tel. 0546 678548  

tempusproject@certimac.it

 

REGISTRATI 

Registrati e scarica i materiali per partecipare alla manifestazione di interesse del progetto Tempus

SCARICA I MATERIALI

Chiedi al nostro esperto

Raccontaci i tuoi obiettivi e ti proporremo la soluzione
su misura per le necessità della tua impresa.

Compila il form con nome, cognome
e indirizzo di posta elettronica. Se preferisci
essere contattato telefonicamente inserisci
anche il tuo numero di telefono.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere

Novità, eventi e approfondimenti dal mondo Certimac

Newsletter

Seguici su

Copyright © Certimac soc.cons. a r.l.    -   P.IVA 02200460398
CRAFTED
WITH LOVE BY
e
chevron-down